SILIDUR


Silicato indurente/antipolvere per superfici in cemento

Prodotto per tutte le pavimentazioni in cemento nuove o già in uso, di qualsiasi età e su altri manufatti in cemento, utilizzabile in interno ed esterno. Aumenta la resistenza alle macchie, all'abrasione ed all'usura. Conferisce lucentezza alla superficie.

CARATTERISTICHE E IMPIEGO: miscela di silicati di litio e potassio in soluzione acquosa. Penetra nel materiale formando composti insolubili ad elevata resistenza chimica e meccanica, aumentando la durezza e la compattezza della superficie conferendole proprietà antipolvere e riduzione della porosità. Prodotto inodore, non infiammabile ed esente da VOC. SILIDUR non è un prodotto filmogeno e non altera in maniera significativa la traspirabilità del materiale. Sostituisce la corrazzatura con lo spolvero di quarzo. Non crepa, non si stacca, non sbolla.
ISTRUZIONI PER L'USO: si utilizza puro o diluito su materiale assorbente asciutto e privo di aloni di umidità, pulito, privo di polvere, oli, grassi e vernici. SILIDUR può essere applicato a pennello, rullo, spandicera o spruzzo bagnando uniformemente il materiale e seguendone l’assorbimento. La superficie trattata va mantenuta bagnata di prodotto per almeno 20-30 minuti: evitare, in questo intervallo di tempo, che ci siano zone bagnate ed altre asciutte. Successivamente a questa fase, eliminare dalla superficie il liquido in eccesso e non assorbito con panno o disco morbido. Su substrati disgregati e porosi applicare due mani di SILIDUR (la seconda dopo l’asciugamento della prima). Per ottenere una superficie speculare si consiglia, dopo l’asciugatura, di passare con monospazzola munita di feltri idonei alla lucidatura. SILIDUR asciuga in 1-2 ore e può essere esposto al traffico dopo almeno 24 ore. Il processo d’indurimento e la massima resistenza all’acqua si completa dopo circa 7 giorni. La superficie trattata con SILIDUR può essere impregnata con protettivi antimacchia.
RESA: 1 lt - 7/8 mq.
CONFEZIONAMENTO: 10 kg - 20 kg

VIDEO