OLIO TECNO


Impregnante oleo-ceroso a rapida essiccazione in base solvente

Prodotto olio impregnante per la protezione idrorepellente antimacchia del legno posato all'interno. Non crea film. Possibilità di pigmentazione con OILTONER.

CARATTERISTICHE E IMPIEGO: olio impregnante per la protezione idrorepellente e antimacchia del legno. Forma una protezione resistente, non appiccicosa, di facile conservazione nel tempo. Non forma films superficiali. Non sfoglia nè crea spellicolamenti. Facilmente ripristinabile senza necessità di carteggiature del legno. Rapida essiccazione (12-24 ore). Ideale per l'impregnazione industriale a rullo delle pavimentazioni. Dispersione in solventi vegetali e minerali a basso impatto ambientale e tossicologico per l'operatore. I componenti che rimangono come protettivi nel legno sono atossici. Si può facilmente pigmentare con OILTONER nella versione colore desiderata.
ISTRUZIONI PER L'USO: Agitare OLIO TECNO prima dell’uso. Il prodotto si utilizza puro o diluito con AGRUMOIL o DILUOIL. L’eventuale diluizione è utile per saturare i legni più compatti e oleosi (es. Teak e Iroko) facilitandone l’impregnazione. Applicare sempre due mani di OLIO TECNO. Distribuire OLIO TECNO con vello spandicera/panno bagnando omogeneamente la superficie seguendo l’assorbimento del legno. Dopo circa 10-15 minuti rimuovere gli eccessi di prodotto dalla superficie strofinandola con straccio o disco morbido. Dopo l’essiccazione (almeno 12-24 ore in condizioni di buona areazione) o comunque non appena la superficie si presenta asciutta e non oleosa al tatto, applicare la seconda mano operando come sopra. Ad essiccazione avvenuta procedere sempre all'applicazione della finitura BIOTOP.
RESA: indicativamente  1 lt / 12-30 mq.
CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

VIDEO: