FLUOIL


IMPREGNANTE OLEO-CEROSO ANTI-DEGRADO PER LEGNI ESTERNI

CAMPI D'IMPIEGO: 

Su tutte le superfici in legno collocate all’esterno. Ideale anche per la manutenzione periodica di superfici già oliate o verniciate.

PRESTAZIONE:  

Versatile impregnante oleo-ceroso ad ampio campo d’utilizzazione:

La protezione ottenuta con FLUOIL può essere facilmente conservata e rinnovata nel tempo (manutenzione periodica) mediante l’applicazione di un nuovo passaggio di FLUOIL e senza necessità di onerosi recuperi (es. carteggiature, sverniciature).
È possibile pigmentare FLUOIL con i pigmenti OILTONER (bianco, giallo, rosso, castagno, noce, nero) per avere effetti personalizzati.La colorazione ottenuta è trasparente lasciando inalterato il disegno naturale della fibra ed aumentando considerevolmente la resistenza agli agenti atmosferici.

ISTRUZIONI PER L'USO: 

Agitare FLUOIL prima dell’uso. 

Come si usa:

Nel caso di eccessi superficiali essiccati (pellicola lucida) rimuoverli strofinando la superficie con DILUOIL e panno o spazzola morbida.  Per trattamenti personalizzati pigmentare FLUOIL con il 5-10% di OILTONER.
Si consiglia per prolungare la vita del trattamento impregnante con FLUOIL negli anni e facilitare la manutenzione ordinaria di applicare il prodotto di finitura anti-sporco, anti-degrado BARRIER almeno due volte l’anno. Nel caso di non applicazione del prodotto BARRIER, si consiglia l’applicazione di FLUOIL un volta l’anno per mantenere le caratteristiche del trattamento iniziale.
MANUTENZIONE: lavare le superfici protette con PULIBRILL. Quando la superficie del legno appare deteriorata e smagrita, riapplicare una mano di FLUOIL. Il ciclo di rinnovamento della protezione dipende da molti fattori: tipo di legno, esposizione ed uso, condizioni climatiche. Un’ottimale protezione può durare 2 – 3 anni o più.

RESA:

in funzione dell’assorbimento del legno.

CONFEZIONAMENTO: 1 lt - 5 lt
i.

Prodotti Correlati: