TRAVE-L


Finitore ceroso per travi, soffittature rivestimenti in legno

Prodotto in cera fluida in solvente facilmente per superfici in legno non calpestabili in interno. Forma una finitura cerosa lucida non appiccicosa, con ottima resistenza all'invecchiamento e allo sporco.

CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di superfici lignee non calpestabili (travi, soffitti in legno, rivestimenti, ecc.) collocate all’interno. Sul legno forma una finitura cerosa lucida non appiccicosa, con ottima resistenza all’invecchiamento ed allo sporco. Facilmente rilucidabile e ripristinabile nel tempo. Rispetto alle tradizionali cere in pasta, la fluidità di TRAVE-L consente un’applicazione agevole e rapida anche mediante spruzzatura. Essicca rapidamente (4-6 ore in ambienti ben areati). Non lascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti chiusi. TRAVE-L può essere pigmentata con OILTONER nella versione colore desiderata.
ISTRUZIONI PER L'USO: agitare TRAVE-L prima dell’utilizzo. Applicare TRAVE-L a spruzzo o con pennello/pennellessa bagnando omogeneamente la superficie senza eccessi. Appena asciutta la superficie, lucidare con spazzola o tampone morbido oppure scaldare la superficie con aria calda per eliminare gli eventuali sbiancamenti soprattutto nella stagione fredda. Generalmente è sufficiente l’applicazione di una mano di TRAVE-L. Solo su superfici lignee molto grezze ed estremamente irregolari può essere richiesta l’applicazione di una seconda mano. Sciacquare le attrezzature con AGRUMOIL/DILUOIL prima dell’essiccazione del prodotto.
RESA: in funzione dell'assorbimento dei legni.
CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.