256M300

Blog Marbec

Il luogo dove trovare tutte le novità dal mondo Marbec


Ci presentiamo: la storia di Marbec

In quest'articolo vi parliamo della nostra azienda

News


Agosto è un mese particolare. Tutti partono per le vacanze e le città si svuotano. Anche le aziende chiudono, e sono pochi quelli che si dedicano alla pulizia della casa. Anzi, quando si è sotto l’ombrellone, a tutto si vuol pensare fuorché alle incombenze domestiche. Vero?

Ecco perché in quest’articolo eviteremo i consigli sulla pulizia professionale e della casa. Abbiamo pensato a qualcosa di più leggero: ti racconteremo la nostra azienda la nostra storia, il luogo in cui lavoriamo, i valori in cui crediamo. Un’azienda è fatta di persone ed è come una persona. E, quando ci si incontra tra persone, ci si presenta. Quando arriverai fino in fondo ti sembrerà di conoscerci. Scommettiamo?

Una squadra di professionisti al servizio delle pulizie

La storia di Marbec comincia quando un gruppo di persone, provenienti da esperienze nel settore delle pulizie e del trattamento dei materiali edili assorbenti, decide di mettersi in proprio. Oggi, la squadra di Marbec è composta da professionisti specializzati nel settore della chimica applicata alle pulizie.

Veniamo dalla Toscana, una regione molto ricca dal punto di vista storico, artistico, naturalistico. Per questo ci piacciono i materiali della tradizione locale: siamo specializzati nella pulizia e nel trattamento di

  • cotto
  • pietra naturale
  • marmo e granito
  • legno e parquet

I nostri prodotti per le pulizie si rivolgono sia ai professionisti che a chi fa le pulizie della casa. Abbiamo diverse linee di prodotto che includono:

  • finiture cerose
  • resino cerose no-film
  • impregnanti antidegrado
  • consolidanti antispolvero
  • protettivi idrorepellenti e antimacchia

Tutti questi prodotti sono stati realizzati con queste linee guida:

  • Una tecnologia sicura. I nostri prodotti per le pulizie sono sicuri sia per le persone che li usano.
  • Una tecnologia naturale. Scegliamo componenti rispettosi della natura e dell’ambiente.
  • Una tecnologia efficace. I nostri prodotti eliminano lo sporco e rispettano le superfici.

La nostra sede, dove nasce la qualità

Ma dove vengono realizzati i prodotti per le pulizie Marbec? La nostra sede si trova a poca distanza da Pistoia, nella bellissima campagna toscana. Il nostro capannone è grande 4000 metri quadrati: 2000 al chiuso e 2000 all’aperto. C’è spazio per tutto, ma quando abbiamo fondato l’azienda eravamo costretti in soli 800 metri quadrati. Le sempre maggiori richieste ci hanno spinto a cercare una casa più grande, che facesse al caso nostro.

Ma entriamo nel cuore dell’azienda e vediamo quali sono le parti più importanti.

Il laboratorio, dove i prodotti Marbec prendono vita

null

Questo è il laboratorio. È qui che i nostri chimici mettono a punto le formule dei prodotti. Studiamo i materiali, sperimentiamo nuove formulazioni, proviamo nuovi componenti. Prima di entrare in produzione, ogni prodotto è testato a lungo, per vedere come reagisce a contatto con i materiali e come rimuove lo sporco.

Anche se la ricerca è una parte fondamentale nel nostro lavoro, non ci piace isolarci in laboratorio. Bisogna sentire il parere dei professionisti che ogni giorno lavorano con i materiali e le superfici. Ecco perché consultiamo gli architetti, gli operai edili, le aziende di pulizie, che con le superfici e i materiali lavorano quotidianamente. Da ognuno prendiamo spunti e suggerimenti. Ogni parere è prezioso perché ci permette di migliorare continuamente i nostri prodotti, facendoli aderire ai bisogni di chi li usa quotidianamente.

La produzione, il momento cruciale

Miscelatore dei prodotti Marbec

Dopo aver messo a punto una formula, comincia la produzione. È questa una fase delicata, in cui non possiamo permetterci errori. Per questo abbiamo ottenuto la certificazione di qualità della norma UNI EN ISO 9001:2015, che garantisce gli standard qualitativi dei processi aziendali. Usiamo solo macchinari in acciaio inox, come miscelatori e dosatori, studiati per la produzione industriale. Questi garantiscono che il prodotto venga preparato nelle migliori condizioni, senza grumi o altri difetti che ne compromettano l’uso.

Il magazzino, dove i prodotti si preparano alla partenza

Il magazzino della Marbec

Questo è il nostro magazzino. Qui conserviamo i prodotti finiti in attesa di essere spediti. Anche il magazzio segue le rigide regole della norma UNI EN ISO 9001:2015. Conservare i prodotti nelle migliori condizioni è fondamentale.

Dal magazzino i prodotti partono per tutta l’Italia e per l’estero. Negli anni abbiamo instaurato rapporti commerciali con operatori stranieri che hanno conosciuto e apprezzato i nostri prodotti professionali per le pulizie. I rapporti più consistenti sono con Malta, Norvegia, Germania, Francia, Portogallo e Georgia.

L’assistenza Marbec non ti lascia mai solo

Ma cosa succede una volta che i prodotti sono partiti dal magazzino? Continuiamo a seguirli: lo staff del nostro ufficio amministrazione è sempre pronto a rispondere alle tue domande. Che tu sia un rivenditore, un addetto alle pulizie o che ti serva una dritta su come smacchiare il cotto o la pietra, contattaci: saremo felici di aiutarti.

null

L’assistenza continua è da sempre uno dei nostri punti forti. È in quest’ottica che abbiamo creato un canale Youtube, con tanti video-tutorial sulle pulizie professionali e della casa. Ci troverai tutti i modi per smacchiare la pietra naturale o il cotto con i nostri prodotti per le pulizia. Inoltre c’è il blog Marbec, dove diamo consigli sulle pulizie ai professionisti e a chi, semplicemente, si occupa della manutenzione della casa. Anche i nostri agenti vengono formati per essere preparati sugli ultimi prodotti per le pulizie e sistemi di trattamento provenienti dal mondo MARBEC.

Dietro i prodotti, le persone

Ma chi c’è dietro i prodotti che usate ogni giorno? Eccoci al completo: perché non vieni a trovarci?

Foto gruppo Marbec

 Ultimi dalle categorie


Ripristino di un pavimento esterno in legno di teak

 News
Come portare a nuova luce un bel pavimento in decking sciupato dal tempo?

Come togliere la muffa dai muri

 Fai da te
I nostri consigli per il trattamento e la pulizia delle superfici danneggiate dalla muffa

Marmo botticino, come trattare un pavimento danneggiato dall'umidtà di risalita

 Il consiglio dell' esperto
I passaggi e i prodotti per trattare una superficie in marmo botticino danneggiata

Pulizia e trattamento cotto: il lavoro più bello di Agosto

 il lavoro più bello del mese
Pulizia pavimento cotto fatto a mano