256M300

Blog Marbec

Il luogo dove trovare tutte le novità dal mondo Marbec


Speciale smacchiatori: come rimuovere le macchie di pennarelli e graffiti dalle pareti

Questa volta vi parleremo di come togliere le macchie di inchiostro dalle pareti e dai rivestimenti in materiale lapideo

Fai da te


Vi è mai capitato di trovare un’opera d’arte lasciata sul muro di casa da vostro figlio? Vorreste rimuovere le scritte e i graffiti dalle pareti esterne? In questo secondo speciale sugli smacchiatori vi daremo indicazioni su come rimuovere le macchie dai materiali lapidei causate da pennarelli, bombolette spray e inchiostri

I bambini si sa, amano i colori e i disegni, ma può capitare che scambino una parete per un grande foglio bianco e spesso può essere difficile rimuovere efficacemente l’inchiostro! Un’altra situazione che può capitare soprattutto a chi vive o ha un’attività nel centro della città è quella di ritrovarsi la parete esterna piena scritte e disegni.

La street art o arte urbana fa ormai parte della nostra cultura ed è una forma artistica riconosciuta che ci ha lasciato opere emblematiche e rappresentative del nostro tempo. Purtroppo però nella maggior parte dei casi non abbiamo la fortuna di vedere opere d’arte e i nostri muri vengono rovinati da graffiti che non abbelliscono, ma rovinano i muri e che con l’arte hanno davvero poco a che fare.

Quali sono i metodi più efficaci per ovviare al problema e rimuovere le macchie dei pennarelli e i graffiti dalle pareti?

Il prodotto specifico per rimuovere graffiti, pennarelli e inchiostri dalle pareti è PULI GRAFF, lo smacchiatore professionale Marbec.

PULI GRAFF rimuove efficacemente le macchie dai materiali lapidei come il Cotto, la Pietra, il Gres, la Graniglia e proteggere le superfici verniciate, in legno ed in alluminio anodizzato.

Come si usa PULI GRAFF?

Il prodotto va applicato con la spatola o una paletta avendo cura di lasciare uno strano di almeno 3-5 mm sull macchia da rimuovere.
Se fosse necessario potete coprire l’impacco con un foglio plastico estensibile, la pellicola va benissimo. In questo modo rallenterete l’evaporazione aumentando la durata dell’azione estrattiva.
Una volta ben asciugato l’impacco potete procedere alla sua esportazione a secco con una spazzola di nylon o saggina. Infine risciacquate con acqua.

Qual è il consumo indicativo di PULI GRAFF?

Mediamente con 1 kg di prodotto si copre 1-2 mq di suoerficie.

In questo video vi mostriamo come utilizzare al meglio PULI GRFAF 

Marbec offre una gamma di prodottori specifici per rimuovere le macchie dalle superfici.

Leggi anche il nostro articolo su come rimuovere i residui di fertilizzante dalle pareti esterne!

 Ultimi dalle categorie


Rinnovare il cotto

 News
Rinnovare un pavimento in cotto deteriorato dal tempo e dalla cattiva manutenzione

Come togliere la muffa dai muri

 Fai da te
I nostri consigli per il trattamento e la pulizia delle superfici danneggiate dalla muffa

Marmo botticino, come trattare un pavimento danneggiato dall'umidtà di risalita

 Il consiglio dell' esperto
I passaggi e i prodotti per trattare una superficie in marmo botticino danneggiata

Pulizia e trattamento cotto: il lavoro più bello di Agosto

 il lavoro più bello del mese
Pulizia pavimento cotto fatto a mano