256M300

Blog Marbec

Il luogo dove trovare tutte le novità dal mondo Marbec


Preparare casa per le feste con Marbec

Come pulire al meglio la casa per essere pronti a ricevere parenti e amici durante il Natale

Fai da te


Il Natale si avvicina! Arrivano i pranzi, i cenoni, le riunioni dei parenti e degli amici: e voi, siete pronti ad accogliere i vostri ospiti nel migliore dei modi?

In questo articolo vi consiglieremo quali sono i prodotti più indicati per provvedere ad una pulizia efficace della casa e prepararla al meglio per le feste con Marbec. 

Pulizia dei pavimenti e dei rivestimenti

Come pulire al meglio i pavimenti in pietra, graniglie, marmette. 

Se avete in casa pavimenti in pietra, graniglie o marmette il prodotto più indicato da utilizzare è UNIPUL, il detergente concentrato multifunzionale che deterge a fondo e risparmia molta fatica. UNIPUL infatti non necessita di risciacquo, non lascia aloni ed emana una gradevole profumazione negli ambienti. 

Pulizia dei pavimenti in cotto

Se dovete pulire i pavimenti in cotto il prodotto più indicato è FLORAil detergente concentrato multifunzionale specifico per la pulizia quotidiana delle superfici dure che unisce la funzione igienizzante al potere sgrassante senza essere aggressivo e senza lasciare aloni. 

Pulizia pavimenti in legno

Avete il parquet in casa o pavimentazioni in legno? In questo caso il prodotto più indicato per ottenere i migliori risultati è PULIBRILL il detergente neutro dedicato per la pulizia quotidiana dei pavimenti in legno verniciati o trattati che mantiene nel tempo la brillantezza del trattamento. 

Pulizia pavimenti in gres porcellanato

Per la pulizia dei vostri pavimenti in gres porcellanato affidatevi a GRES LINDO, il prodotto specifico per la pulizia di rivestimenti e pavimenti in materiale microporoso che rimuove lo sporco anche più ostinato riportando il materiale al colore originale. 

E adesso pensiamo alle fughe!

Molto spesso uno dei passaggi più complicati per la pulizia dei pavimenti sono le fughe, dove lo sporco si annida più facilmente e frequentemente. Per questo Marbec ha studiato dei prodotti efficaci e nello stesso tempo non difficili da utilizzare. 

Pulizia delle fughe su pavimenti in gres porcellanato e ceramica 

PULI FUGHE è il detergente pronto all’uso per la pulizia delle fughe su pavimenti in gres porcellanato e ceramica che elimina macchie, grassi e lo sporco accumulatosi nel tempo senza danneggiare i materiali. 

Gli smacchiatori

Quando abbiamo molte persone in casa, si sa, gli imprevisti sono sempre in agguato! Può cadere accidentalmente del vino o del caffè, sostanze acide, olio...

I nostri smacchiatori sono specifici per ogni tipo di macchia! Per togliere le macchie organiche dalle superfici vi consigliamo di utilizzare SMACCHIO. SMACCHIO rimuove le macchie organiche come caffè, vino, frutta dalle superfici senza lasciare aloni.

Se invece dovete rimuovere le macchie di olio e grasso vegetale o animale dai materiali lapidei come cotto, pietra o cemento il prodotto specifico è TIXOparticolarmente indicato per superfici verticali e/o interventi localizzati.

Nel prossimo articolo vi parleremo di come pulire al meglio la cucina, il bagno e i tappeti con i prodotti specifici Marbec! Continuate a seguirci e se avete domande o curiosità lasciateci un commento! 

 

 Ultimi dalle categorie


Ripristino di un pavimento esterno in legno di teak

 News
Come portare a nuova luce un bel pavimento in decking sciupato dal tempo?

Come togliere la muffa dai muri

 Fai da te
I nostri consigli per il trattamento e la pulizia delle superfici danneggiate dalla muffa

Marmo botticino, come trattare un pavimento danneggiato dall'umidtà di risalita

 Il consiglio dell' esperto
I passaggi e i prodotti per trattare una superficie in marmo botticino danneggiata

Pulizia e trattamento cotto: il lavoro più bello di Agosto

 il lavoro più bello del mese
Pulizia pavimento cotto fatto a mano