256M300

Blog Marbec

Il luogo dove trovare tutte le novità dal mondo Marbec


Marbec a New York: il lavoro più bello di Febbraio

Questo mese vi portiamo in una delle strade più famose del mondo: Madison Avenue

Il lavoro piu bello del mese


La qualità e la professionalità italiane sono riconosciute e ricercate in tutto il mondo. A febbraio Dieci srl ci ha portato nella città più famosa del mondo e noi non potevamo che scegliere questo come lavoro più bello del mese.

Adesso vi raccontiamo l’intervento che è stato eseguito.

Dieci, un’eccellenza italiana nel settore dei rivestimenti e delle superfici

Dieci, leader nel settore della fornitura di marmi, pavimenti e rivestimenti, collabora con i più grandi architetti ed interior design del mondo e rappresenta un’eccellenza italiana del settore. La particolarità della loro attività sta nella ricerca delle migliori pietre e materiali in ogni parte del globo per realizzare pavimenti, superfici e rivestimenti in base alle esigenze del cliente. Questa meticolosa ricerca permette ai progettisti di realizzare lavori di altissimo livello, personalizzati e di grande valore, per questo sono molto richiesti ad esempio dalle boutique più esclusive.

La lavorazione delle superfici

I materiali una volta scelti dai professionisti di Dieci, arrivano nei laboratori italiani dove vengono tagliati e trattati con i prodotti Marbec e una volta pronti, vengono spediti nella sede di realizzazione del lavoro insieme ad un team di montatori italiani che provvederà a realizzare il progetto.

Il trattamento dei materiali con i prodotti Marbec

I rivestimenti in pietra che sono stati forniti per questo negozio di abbigliamento in Madison Avenue, una delle strade più conosciute nel mondo, sono stati pretrattati prima della posa con ACTIV3.

ACTIV3 è il prodotto professionale che protegge le superfici da eventuali alonature e e macchie che si possono creare durante la posa.

ACTIV3 è un protettivo idro-oleorepellente per materiali lapidei adatto sia per il trattamento delle superfici interne che esterne. Il prodotto forma una barriera chimica fluorurata e invisibile che riesce a ridurre drasticamente la capacità di assorbimento delle sostanze fluide, soprattutto quelle grasse, facilitando la pulizia quotidiana dei materiali.

Come hanno utilizzato i professionisti di Dieci ACTIV3?

Il team di Dieci ha applicato il prodotto Marbec applicandolo con un pennello sulla superficie, senza diluirlo e l’ha distribuito in modo uniforme fino a creare un velo. Mentre il prodotto si asciugava, sono stati rimossi gli eccessi sulla superficie rilucidandola con un panno bagnato con poco prodotto.

Una volta terminata l’operazione i materiali sono stati preparati per essere applicati nel bellissimo negozio di New York dai montatori.

DIECI S.R.L.
Arredamenti - Pavimenti - Rivestimenti
15/17/19 R, Via Pagnini Gianfrancesco
50134 Firenze (FI)


Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?

 Ultimi dalle categorie


Trattamento cotto: quali sono le differenze tra un pavimento preesistente e uno nuovo?

 News
Trattamento cotto fatto nuovo nuovo e preesistente: quali sono le differenze?

Rimuovere la cera dalle superfici

 Fai da te
Tracce di citronella sul pavimento? Ecco come rimuoverle definitivamente in pochi gesti

Marmo botticino, come trattare un pavimento danneggiato dall'umidtà di risalita

 Il consiglio dell' esperto
I passaggi e i prodotti per trattare una superficie in marmo botticino danneggiata

Ad Aprile, l'arte manifatturiera italiana del legno vola a Bruxelles

 il lavoro più bello del mese
Il lavoro più bello di Aprile: trattamento impregnante legno in una boutique di Bruxelles

 Archivio