256M300

Blog Marbec

Il luogo dove trovare tutte le novità dal mondo Marbec


Lucidatura pavimenti in marmo dell'hotel Excelsior a Firenze: il lavoro più bello di Dicembre

Questo mese entriamo in un meraviglioso hotel del centro storico di Firenze

Il lavoro piu bello del mese


Dicembre è il periodo più splendente dell’inverno, per questo abbiamo deciso di parlarvi dell’intervento di lucidatura di un bellissimo hotel di Firenze eseguito dalla ditta Lai Trattamenti di Montelupo Fiorentino, utilizzando i prodotti specifici Marbec per la pulizia e la manutenzione dei pavimenti.

  

The Westin Excelsior di Firenze è una bellissima struttura alberghiera con interni dal taglio classico, perfettamente abbinati con un tocco rinascimentale, unico nel suo genere. Naturalmente un hotel di questo calibro deve essere sempre ben curato in ogni dettaglio, per questo i lavori di manutenzione sono importanti e all’ordine del giorno.

In questo caso la ditta esecutrice dei lavori è stata LAI TRATTAMENTI, un’impresa che da oltre 30 anni è specializzata nella levigatura e nella lucidatura del marmo, graniglie e le veneziane, nel lavaggio e nel trattamento del cotto e pietre e nella manutenzione dei pavimenti di alberghi e grandi strutture. 

 

La lucidatura può essere fatta meccanicamente o con l’ausilio di polish lucidanti composti da microabrasivi resine naturali e sintetiche, oppure la classica lucidatura a piombo che sfrutta la reazione chimica tra l’acido ossalico con lo sfregamento della sfoglia di piombo, creando l’ossalato di calcio, (lucidatura chimica o per reazione).

In questo caso il prodotto utilizzato per lucidare il pavimento in marmo dell’hotel è stato KW-STAR, il cristallizzante in polvere per marmi e graniglie specifico per la lucidatura ad umido delle pavimentazioni. KW-STAR mantiene il naturale aspetto del marmo e graniglie e rende le superfici poco permeabili all’acqua ed allo sporco, facilitando la pulizia.

In questo video vediamo com è stato applicato il prodotto dall’impresa LAI; vedrete un prodotto diverso, il KW-P, che viene applicato sui marmi puri, ma la procedura è esattamente la stessa: 

L’impresa che ha svolto il lavoro è

LAI TRATTAMENTI
VIA DELLA FONTE, 105
50056 MONTELUPO F.NO (FI)
Tel. 335.214504
www.laitrattamenti.it

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti Buon Natale e Buone Feste! 


Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?

 Ultimi dalle categorie


Rinnovare il cotto

 News
Rinnovare un pavimento in cotto deteriorato dal tempo e dalla cattiva manutenzione

Come togliere la muffa dai muri

 Fai da te
I nostri consigli per il trattamento e la pulizia delle superfici danneggiate dalla muffa

Marmo botticino, come trattare un pavimento danneggiato dall'umidtà di risalita

 Il consiglio dell' esperto
I passaggi e i prodotti per trattare una superficie in marmo botticino danneggiata

Trattamento pietra naturale: il lavoro più bello di settembre

 il lavoro più bello del mese
Pulizia straordinaria e trattamento di un bagno in limestone turco di un albergo nel centro di Firenze