256M300

Blog Marbec

Il luogo dove trovare tutte le novità dal mondo Marbec


Come trattare e proteggere il legno esterno?

Per ottenere i migliori risultati, segui i nostri consigli su come trattare il legno

News


Oggi vi daremo alcuni consigli su come trattare il legno esterno, che molto più di altri componenti è sottoposto ad intemperie climatiche, quindi ha bisogno di più protezione ed attenzione.

La bella stagione è iniziata, sole e caldo hanno preso il posto, finalmente, di acqua e vento. È l’ora ideale quindi, per iniziare a fare dei lavoretti di restauro per il nostro legno esterno. Durante l’inverno infatti, pavimenti di terrazze, gazebo, tavolini, sedie possono subire i classici danni provocati dal logoramento dei fattori atmosferici. Andiamo a scoprire alcuni meravigliosi prodotti specifici che vi aiuteranno, a nel modo giusto e a ridonargli.

Trattamento intensivo per legno invecchiato e macchiato

Per rinnovare il legno esterno invecchiato come pavimentazioni, arredi da giardino, serramenti, il prodotto ideale è SMACCHIO LEGNO, un pulitore forte che elimina macchie di tannino e segni del tempo.

Istruzioni per l’uso: prima di passare il prodotto rimuovere preventivamente vernici, oli, cere dal legno. Applicare il prodotto con pennello, spugna, panno morbido. Tenere la superficie bagnata per 20–30 minuti; se necessario riapplicare il prodotto. Strofinare la superficie con tamponi di media durezza o spazzole in nylon. Sciacquare bene con acqua e lasciare asciugare. Ripetere l’applicazione se necessario.

Trattamento protettivo legno esterno

Considerato che il legno esterno, ha bisogno di più protezione rispetto a quello interno, è importante trattarlo ogni anno, con un prodotto protettivo specifico: FLUOIL un impregnante oleo-ceroso anti-degrado per arredi giardino e legni esterni. Facile e pratico da applicare non necessità di ricarteggiatura. Grazie alla sua formula, penetra nella porosità delle fibre senza creare films superficiali e lascia inalterato l’aspetto naturale del legno.

A seconda del grado di invecchiamento e conseguente perdita del colore del legno esterno, possiamo aggiungere al nostro trattamento un’azione di pigmentazione OILTONER, un ottimo prodotto in dispersione oleo-solubile in solvente alifatico di pigmento inorganico per pigmentare i prodotti: ONIX, PALLADIUM, TUSCANIA OIL, TIROIL, ULTRATON, OLIO 41, CAREZZA PLUS, ROYAL WAX.

       

Trattamento anti-degrado e anti-sporco

Per finire, per conservarlo bene ed assicurare al nostro legno una potente azione protettiva, anti-degrado e anti-sporco è indispensabile trattarlo con BARRIER: prodotto ideale per ogni tipo di superficie lignee che ravviva e dona nuova brillantezza a tutta al legno.


Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?

 Ultimi dalle categorie


Come pulire l'acciaio inox delle nostre cucine?

 News
L'acciaio è bello e pratico, ma come mantenerlo sempre pulito e lucido?

Travertino esterno: come pulirlo e proteggerlo

 Fai da te
Superfici esterne rovinate? Ecco come pulirle con i prodotti Marbec

Trattamento per pavimentazioni industriali

 Il consiglio dell' esperto
Consolidare ed eliminare lo spolverio sul cemento

Il lavoro più bello di Agosto: travertino naturale o levigato?

 il lavoro più bello del mese
Levigatura del travertino

 Archivio