256M300

Blog Marbec

Il luogo dove trovare tutte le novità dal mondo Marbec


Come pulire bene il forno?

Pulire il forno diventa semplice con le soluzioni Marbec

News


Il forno è sicuramente uno degli elettrodomestici più usati e apprezzati in ogni cucina; è lo strumento che ci permette di preparare pietanze sane e gustose, ma anche uno dei più complicati e faticosi da pulire. La pulizia del forno, che sia a gas o elettrico, non è di certo un’attività tra le più piacevoli e semplici da fare. Per fortuna in nostro aiuto arrivano i prodotti Marbec, una linea professionale di detergenti pronti all’uso per la pulizia della casa.

I migliori prodotti per pulire il forno

Rimandare non serve a nulla, prima o poi, arriva per tutti il momento in cui far finta di niente non è più possibile, il forno è sporco ed è proprio l’ora di pulirlo! Dai ripiani che si incrostano ai residui di cibo che si cucina, dalle pareti che si sporcano di grasso alle briciole di pane che si incastrano negli angoli e nelle fessure, pulire il forno in profondità diventa un’operazione molto complicata. Ma andiamo a scoprire insieme i magnifici prodotti Marbec che ci aiuteranno a pulire e proteggere efficacemente il nostro forno.

Prima di iniziare a pulire il forno, ricordiamoci di togliere tutte le parti mobili, teglie e griglie, presenti al suo interno. Dopodiché è possibile iniziare la vera e profonda pulizia dell’elettrodomestico.

Per rimuovere velocemente i residui carboniosi, le sostanze grasse, la fuliggine, applicare PULI FUMO, un detergente sgrassante pronto all’uso extra forte e pratico da utilizzare. Ideale per una pulizia veloce ma profonda, la sua azione sgrassante è perfetta per una manutenzione ordinaria, eliminando grasso e unto renderà le superfici del forno super brillanti.

ISTRUZIONI PER L’USO:

1. Usare su superfici fredde. Spruzzare sull’area da pulire, attendere alcuni minuti e frizionare la superficie stessa con spugna ruvida o spazzola in nylon.
2. Sciacquare infine con acqua calda.
In caso di sporco ostinato aumentare il tempo di contatto di PULI FUMO con la superficie da detergere.

Altro prodotto ideale per eliminare in profondità lo sporco più ostinato dal vostro forno da cucina è PULI FORNO. Detergente gel sgrassante forte. Grazie alla sua forma in gel, è facilmente applicabile anche su superfici verticali, come le insidiose pareti interne. Sgrassante-discrostante, efficace contro lo sporco più duro, è dunque il detergente ideale per eliminare le orribili e difficili incrostazioni del forno.

ISTRUZIONI PER L’USO:

1. PULI FORNO si usa puro, non c’è bisogno di diluirlo nell’acqua. Per applicarlo è necessario usare dei guanti ed è importante evitare il contatto con la pelle e gli occhi.
2. Stendere il prodotto sulla superficie con carta o pennello in fibre plastiche e lasciarlo agire almeno 10 - 20 minuti.
3. Di seguito, rimuovere con carta il prodotto dalla superficie e strofinarla con spugne da cucina. Infine, risciacquare con acqua.
Non usare attrezzature in materiale vegetale o animale. Evitare il contatto con superfici trattate, legno e alluminio.

A questo punto il tuo forno brillerà come nuovo!


Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?

 Ultimi dalle categorie


Natale 2018: consigli utili per preparare la casa - Prima Parte

 News
Come pulire le superfici di casa prima delle feste natalizie

Travertino esterno: come pulirlo e proteggerlo

 Fai da te
Superfici esterne rovinate? Ecco come pulirle con i prodotti Marbec

Trattamento per pavimentazioni industriali

 Il consiglio dell' esperto
Consolidare ed eliminare lo spolverio sul cemento

Alla scoperta di un meraviglioso trattamento sull'ardesia: il lavoro più bello di Settembre

 il lavoro più bello del mese
Questo mese abbiamo scelto come lavoro più bello l'intervento eseguito su una deliziosa villetta in ardesia

 Archivio